Bava di lumaca

La bava di lumaca è un ingrediente naturale originariamente utilizzato dalle famiglie di agricoltori per le sue proprietà lenitive e curative. Questo ingrediente viene estratto attraverso un delicato processo che preserva la vita dell'animale.

È naturalmente ricca di allantoina, acido glutammico, glicina, vitamina C, collagene ed elastina. L’aIlantoina è uno stimolante dell'epitelizzazione della pelle stimolando la proliferazione cellulare. Aiuta ad eliminare i tessuti necrotici sostituendoli con nuovi tessuti. Il collagene e l’elastina sono proteine che favoriscono la forza e l'elasticità della pelle. Le vitamine contribuiscono al benessere della pelle e hanno proprietà antinfiammatorie. Il suo utilizzo assicura un’intensa azione restitutiva, riparatrice, anti rossore e lenitiva. 

La bava di lumaca è utile per eliminare le macchie della pelle e prevenire o ridurre le smagliature e cicatrici. Si usa anche per eliminare gli arrossamenti e per cicatrizzare rapidamente trattamenti postchirurgici. 

 

Prova La Bava di Lumaca 50% con Olio di Argan