ARNICA

L’Arnica è una pianta erbacea europea conosciuta per il suo potere antiinfiammatorio, decongestionante e astringente. Dal XII secolo è usata come una pianta medicinale, un rimedio naturale per combattere dolori muscolari e articolari, per stimolare la circolazione e come protezione contro le punture di insetti. 

È considerata come uno dei più potenti antinfiammatori naturali grazie ad un mix di circa 150 principi attivi costituiti da flavonoidi, triterpeni, tannini e da elenalina, una sostanza capace di contrastare il diffondersi dei processi infiammatori dell'organismo. L’acido silicico presente nell’arnica garantisce la ritenzione di acqua nelle nostre cellule ed e una sostanza fondamentale per la formazione dei tessuti.

Le proprietà dell’arnica possono essere classificate in tre gruppi principali:

 - Le proprietà antinfiammatorie, grazie all’elenalina aiuta a ridurre l’infiammazione e il gonfiore delle lesioni;

 - Le proprietà analgesiche che aiutano ad alleviare il dolore;

 - Le proprietà antimicrobiche per eliminare possibili infezioni della pelle.

Oltre ad essere un antidolorifico ed un antinfiammatorio naturale, l'arnica stimola la circolazione ed è perfetta come rimedio per la rigenerazione del tessuto, lividi, contusioni, ecchimosi ed ematomi. L’arnica ha anche un ruolo importante nel trattare distorsioni, artralgie, disturbi articolari di carattere reumatico e versamenti articolari. 

 

Prova i nostri prodotti a base di Arnica Montana:

L'Arnica 50% con Olio di Argan

arnica 50%

L'Arnica 90% con Menta Piperita

L'Arnica Oil con preziosi Oli vegetali

olio arnica

L'Arnica Più con aggiunta di Glucosamina, Boswellia e Artiglio del Diavolo

arnica e artiglio

 

Shop now