TEA TREE

L’olio essenziale di Tea Tree (Melaleuca Artenifolia) è originario dell'Australia e si ottiene dalle foglie dell'albero del tè, un arbusto che cresce in terreni umidi e pantanosi.  È uno degli oli essenziali più versatili disponibili, con numerose proprietà positive, ed è ampiamente utilizzato in tutto il mondo.

Le proprietà del Tea Tree sono dovute all'olio essenziale contenuto nelle sue foglie. È uno dei più potenti antisettici naturali e ha un alto potere di penetrazione nella pelle. È un buon cicatrizzante, regola l'eccesso di sebo ed è utile per il trattamento dell'acne e dei capelli grassi, per ridurre i brufoli e regolare l'attività delle ghiandole sebacee del cuoio capelluto.

Le importanti proprietà antifungine e antibatteriche dell’olio di Tea Tree ne fanno un prodotto ideale in caso di affezioni delle unghie e della pelle provocate da batteri, funghi o virus, come herpes, ferite, ustioni, piaghe, ragadi, foruncoli, verruche ed ascessi. Può anche essere utilizzato per sfiammare le zone irritate anche delle mucose sensibili. Il Tea Tree ha un'azione purificante ed è ideale per il trattamento di eritemi e punture di insetto.

 

Prova Il Tea Tree Oil