La Nostra Arnica
L’Arnica Montana è una pianta erbacea perenne che cresce spontanea nei prati di montagna ed uno dei piú potenti antinfiammatori naturali. E’ ricca di principi attivi tra cui flavonoidi, triterpeni e cumarine in grado di contrastare il diffondersi dei processi infiammatori (tra questi il fitocomplesso più conosciuto è sicuramente l'elenalina). E’ riconosciuta la sua efficacia ad uso topico come valido rimedio naturale per alleviare affaticamento e pesantezza muscolare, dona un’immediata sensazione di sollievo alle zone cutanee trattate e contrasta la rigidità articolare. Possiamo utilizzare preparti a base di Arnica in caso di:
EMATOMI, CONTUSIONI, DISTORSIONI, ECCHIMOSI, DOLORI MUSCOLARI, DOLORI ARTICOLARI E PUNTURE D'INSETTO
Perchè i nostri preparati sono così esclusivi? L’idea alla base è quella di creare e formulare prodotti a base di Arnica Montana con un livello di concentrazione ed efficacia superiore, garantito non solo dalla quantità ma anche dalla qualità degli attivi estratti e dalla capacità di penetrazione degli stessi. Per fare questo utilizziamo solo la parte della pianta con il maggior tenore di costituenti attivi (i grandi capolini di colore giallo aranciato dal gradevole odore aromatico) trasformandoli in tre diversi estratti altamente concentrati ed armonizzati con ingredienti funzionali specifici:
1) ACQUA DI FIORI DI ARNICA MONTANA (Arnica Montana Flower Water): La utilizziamo, al posto delle semplice acqua, come solvente base delle nostre formule per rendere i prodotti ancora più funzionali e concentrati. Viene distillata sotto vuoto ed è composta principalmente da lattoni sesquiterpenici, flavonoidi, olio essenziale, acidi fenilcarbossilici. Proprietà cosmetiche: vulnerario (cioè ad azione cicatrizzante), antisettico, antiflogisti- co (che riduce o elimina l'infiammazione).
2) ESTRATTO SECCO DI FIORI DI ARNICA MONTANA TITOLATO (Arnica Montana Flower extract): Viene prodotto secondo le metodiche analitiche della Farmacopea Europea (titolo in lattoni sesquiterpenici espressi come diidrohele- nalina tiglato met.HPLC >=0,10% p/p). Gli estratti secchi sono, tra tutti, i più concentrati e si caratterizzano in generale per un residuo secco non inferiore al 95% in massa. Vantano le migliori caratteristiche a livello di conservazione e di contenuto percentuale costante di principi attivi. Non a caso, l'estratto vegetale secco è la preparazione di riferimento della fitoterapia moderna.
3) MACERATO DI FIORI DI ARNICA MONTANA (Arnica Montana Flower Extract): E’ ottenuto attraverso un processo di estrazione che prevede l’utilizzo dell’acqua demineralizzata come solvente. I fiori di Arnica Montana, prece- dentemente lavati, vengono posti in una speciale apparecchiatura, progettata e realizzata dal nostro laboratorio per aumentare l’efficienza del processo di estrazione, dove l’acqua penetra nelle cellule del fiore, le rigonfia e le rompe portando in soluzione i principi attivi contenuti solubili in acqua.
Non solo efficacia e concentrazione ma anche sicurezza garantita dai Test Dermatologici effettuati dal Centro di Cosmetologia dell’Università degli Studi di Ferrara.
Tutti i nostri preparati vengono realizzati senza l’utilizzo di parabeni, petrolati, peg, siliconi e coloranti ed utilizzando solo conservanti di origine Naturale. Vegani, Cruelty Free, Gluten Free e Made in Italy.
I principi attivi utilizzati sono garantiti per applicazione cutanea umana e sono stati controllati secondo rigorose metodologie di ricerca tossicologica, e di attività cosmetico-dermatologica, che vengono aggiornate costantemente sulla base del progresso scientifico e delle legislazioni in vigore nella U.E e negli US